Arda Solutions s.r.l. | The Informal Blog

meteor_full_stack_javascript_framework

Anche se non è il nostro core business sviluppare prodotti per clienti, ci capita alle volte di doverci misurare per la realizzazione di prodotti specificatamente creati su richiesta.

Questa volta però eravamo alla ricerca di un framework interessante (e sopratutto nuovo) che potesse aiutarci a sviluppare in modo rapido un nostro prodotto, le caratteristiche ricercate sono state:

  • Framework in espansione
  • Logica distribuita
  • In grado di gestire tutto lo stack (end-to-end)
  • Veloce da apprendere e da utilizzare

La scelta, alla fine, è ricaduta sull’ultimo arrivato fra i framework basati su node.js (oltre ad essere più che in espansione avendo ricevuto poco meno di un anno fa un round A di 11 ml di dolla) appunto, meteor.js .

Meteor.js già dal primo utilizzo ci ha affascinato: insomma diciamolo con tutte queste feature una più avanzata dell’altra, il supporto integrato con mongodb, l’aggiornamento dinamico in real time dei dati insomma c’è da perdersi!

Ma la cosa più importante è che qui si parla sempre e comunque di javascript ! E, ogni sviluppatore con cui abbiamo lavorato / lavoriamo deve dovrebbe conoscere js !

Insomma, la strada è ancora lunga perché il nostro fantastico prodotto veda il suo restyling generale, ma, nel frattempo, se non vi abbiamo convinto riguardo le potenzialità di meteor.js , godetevi questo screencast! E mi raccomando: ricordate che questo framework è poco maturo per la produzione ma visti i nostri e i loro tempi abbiamo preferito sceglierlo per le promesse (fino ad ora) mantenute

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: